Consigli beauty: prendersi cura di sé in gravidanza

Foto credit @alena-laime.com

La gravidanza è un momento ricco di emozioni, spesso accompagnato da una serie di regole “categoriche” che la futura mamma cerca di seguire con diligenza.

Questi nove mesi possono mettere a dura prova il fisico, ma c’è un modo semplice per prendersi cura di sé in dolce attesa senza stress, solo per il piacere di farlo. Partendo dagli oli naturali per la pelle per concludere con degli outfit sofisticati, l’unica parola d’ordine è ascoltare e amare il proprio corpo. Non una regola imposta, che porta con sé rinunce e impegni, ma una coccola da regalarsi ogni giorno per stare bene dentro e fuori.

Attività fisica e massaggi: ascolta il tuo corpo

Il tuo corpo ti sta parlando, ascoltalo: concediti di riposare quando ne senti la necessità, dormire qualche ora in più e muoverti quando vuoi.

Cos’è giusto per te? Con lo yoga stiri gli arti indolenziti, scongiuri il mal di schiena, impari a respirare bene e dormire meglio. Se il tuo cruccio sono le gambe gonfie e pesanti, l’acquagym, con i suoi movimenti dolci e l’azione massaggiante dell’acqua, è la soluzione migliore per eliminare la ritenzione idrica e sgonfiare le caviglie. Se invece ti senti irrequieta e piena di energie, fai tante passeggiate nella natura: ti regaleranno una grande calma interiore.

La coccola extra: dopo una doccia tiepida massaggia dolcemente corpo, seno, e soprattutto la pancia con un olio naturale di mandorle dolci. La tua pelle diventerà più morbida, elastica e reattiva ai grandi cambiamenti che la attendono.

Bella dentro: tisane e buon cibo in gravidanza

Mangiare vario, assumere correttamente tutti i nutrienti, privilegiare frutta e verdura di stagione, evitare snack, dolci e bevande gassate: tutte regole buonissime da seguire in dolce attesa, ma anche dopo. Imparare ad ascoltare il proprio corpo e capire di cosa ha bisogno fa davvero la differenza. Mangiare bene è un piacere, ma soprattutto una fonte di benessere per te e per il bambino, così come bere molta acqua: ti darà più energia rispetto a una bibita.

La coccola extra: chiedi consiglio al tuo medico e all'erborista per farti consigliare una tisana ad hoc o un integratore per combattere affaticamento, problemi intestinali e insonnia.

Bella fuori: la nuova collezione Pietro Brunelli

Quante volte acquistare un abito nuovo ti ha fatto sentire meglio? Sempre! La prima mossa da fare per stare bene con se stesse anche in gravidanza è mantenere la propria personalità e il proprio stile, valorizzando le nuove curve e preferendo tessuti naturali.

Abbigliamento Premaman primavere estate 2024con i tessuti naturali

Quale occasione migliore di questa per rinnovare il guardaroba? La Nuova Collezione, con la sua ventata di modelli freschi e colorati, è perfetta per rendere il tuo stile alla moda e confortevole. Abiti midi da giorno leggeri e femminili, sofisticati abiti da sera, jeans e pantaloni da ufficio, outfit comodi e trendy per rilassarsi con le amiche. Ma non solo: da oggi puoi acquistare la collezione premaman by Pietro Brunelli anche online, comodamente dal divano di casa o dall’ufficio. Non hai più scuse per non prenderti cura di te stessa.

La coccola extra: vestiti elegante, truccati e, se ti va, indossa anche un paio di scarpe con il tacco senza una vera occasione. Ti sentirai bella e sexy, anche con il pancione!

Vieni a trovare l’Outfit Premaman perfetto per te nella Boutique di Via Fiori Chiari 5 a Milano o sullo shop online: tutti gli abiti sono studiati in modo da adattarsi ai cambiamenti del corpo, per starti a pennello durante e dopo la gravidanza.