Miti e leggende in gravidanza: ecco 5 luoghi comuni da sfatare subito

[Photo Credits: Stylish Bump]

Non tingerti i capelli, non mangiare pesce crudo, evita i tacchi o abiti fascianti...da quelli “scientificamente provati” a quelli inventati di sana pianta, ecco i 5 falsi miti più diffusi sulla gravidanza.

1. Se la pancia è alta e tonda sarà una femmina, se è a punta sarà un maschio

Diciamolo subito: non è possibile determinare il sesso del bimbo dalla forma della pancia, è solo una leggenda metropolitana. Quindi prima di arredare la cameretta e preparare un baby shower mono-color, affidati al tuo medico!

2. Se non soddisfi subito una voglia, il bimbo nascerà a macchie

Voglia di fragole, di gelato, di fritto...ecco quelle più diffuse. Ma attenzione, non c’è nessuna correlazione tra le voglie alimentari e le macchie sulla pelle del bambino. In gravidanza si può essere soggette a qualche bizzarro desiderio, è vero, ma è solo il corpo che cerca di comunicare di cosa sente bisogno e non c’è da preoccuparsi.

3. Durante la gravidanza non fare attività fisica!

La grande ansia delle future mamme: evitare movimenti bruschi, rinunciare allo sport. Ma anche questo è solo un luogo comune: fare movimento è invece fondamentale per mantenersi in forma e in salute. Il consiglio? Scegliere movimenti più dolci: yoga, nuoto e lunghe passeggiate (sempre dopo aver consultato un medico).

4. Sei incinta? Non puoi viaggiare in aereo

Tempo di vacanze: tutti partono ma tu hai paura di prendere l’aereo mentre sei in dolce attesa. È il momento di sfatare anche questo mito! Parlarne con il tuo ginecologo ti rassicurerà: viaggiare in aereo non ha controindicazioni per la gravidanza, semplicemente non è consentito dopo il settimo mese per evitare il rischio di un travaglio ad alta quota.

Per saperne di più leggi anche Viaggiare in Gravidanza: tutti i consigli trimestre per trimestre

5. In gravidanza bando allo stile e al glamour: ti aspettano tuniche tristi e informi

Nella maggior parte dei negozi premaman la vista è piuttosto sconfortante: sembra impossibile coniugare comfort e stile. Bisogna quindi rassegnarsi e mettere da parte la propria femminilità? Assolutamente no, basta sapere dove cercare. 

Scopri l’abbigliamento premaman Pietro Brunelli: stile e glamour, a portata di mamma

Scopri l’abbigliamento premaman Pietro Brunelli: stile e glamour, a portata di mamma


Nella boutique Pietro Brunelli, stilista che ha dedicato la sua creatività proprio alle donne in dolce attesa, trovi lo stile e la comodità che cerchi. La collezione premaman, piena di colori e fantasie, è studiata per accompagnarti passo dopo passo mentre il tuo corpo cambia e le tue forme si fanno più morbide. Dalla cerimonia elegante al look vacanziero, dagli irrinunciabili jeans ai vestiti più leggeri, Pietro Brunelli propone una collezione variegata e piena di glamour per esaltare la tua bellezza naturale. Per donne che non temono di mostrare la loro femminilità anche con il pancione.

Il corpo di ogni donna cambia in gravidanza in modo diverso e imprevedibile: assecondare il cambiamento con cure dedicate e abiti che ti valorizzano renderà questo viaggio più dolce!

Vieni a scoprire le collezioni Pietro Brunelli nella boutique di Milano in via Fiori Chiari 5, e in tutti i Department Store di fama mondiale.