Abbigliamento Premaman Milano

Un inverno in dolce attesa: cosa indossare per le feste

Chi ci segue da tempo sa cosa pensiamo della moda in gravidanza: è importante trascorrere 9 mesi sereni e sentirsi a proprio agio in ogni occasione. E, se è vero che in estate sentirsi a posto è più semplice, tra morbidi parei e vestiti leggerissimi, in inverno trovare il compromesso tra voglia di caldo, tessuti di qualità ed eleganza sembra molto più difficile.

Oggi abbiamo deciso di rispondere a due delle domande più frequenti tra le future mamme durante questa stagione: in dolce attesa in inverno, come vestirsi? E cosa indossare per le festività natalizie? Ecco quindi una guida completa per una gravidanza invernale in grande stile.

Basic chic con il pancione: al lavoro e tutti i giorni

Prima regola: investire sul basic. Dal pantalone nero da ufficio da abbinare a una camicia bianca button down agli abiti in punto Milano, che sono un evergreen intramontabile, è essenziale investire su un abbigliamento premaman di qualità che ci accompagni per tutta la gravidanza (e anche oltre) e che ci protegga dal freddo. Per l’Inverno 2018 non rinunciare poi a due trend di stagione: i pantaloni tartan da abbinare a una raffinata maglia in pura lana e il tubino tartan con colletto bianco per dare un tocco British alle riunioni o ai pranzi di lavoro.

Stile glam per le uscite con gli amici

Con l’avvicinarsi delle Feste e con la scusa di annunciare a tutti la bella notizia della gravidanza, vedrai moltiplicarsi le cene fuori e gli aperitivi con gli amici. Per dare un tocco glamour ai tuoi outfit scegli un jeans ultra chic da abbinare a calde maglie in lana e cashmere. E per le cene più eleganti? Via libera ad un altro must di stagione, gli abiti lunghi in lana.

Cerimonie e serate eleganti: abiti sofisticati per la dolce attesa

Serate a teatro o cene natalizie con amici e parenti: molte future mamme si chiedono come affrontare le occasioni formali con il pancione. Un corpo così bello come quello di una donna il dolce attesa deve essere valorizzato al meglio, senza perdere d’occhio il comfort: basta puntare su tessuti preziosi come il velluto e colori profondi come il blu notte, prestando attenzione ai dettagli più fashion, come le maniche a sbuffo o i colletti vittoriani.

Un inverno al caldo a casa in città o in montagna

Per una gravidanza invernale la parola d’ordine è comfort, che per Pietro Brunelli fa rima con comode tutine o abiti lunghi in lana che accarezzano le nuove forme senza costringerle. I tessuti sono pregiati come lana merinos e cashmere.

Ti aspettiamo nella boutique Pietro Brunelli per scegliere il tuo outfit perfetto per le festività in arrivo: Pietro Brunelli è a Milano in Via Fiori Chiari 5.