Speciale Gravidanza: sono incinta, e adesso?

COSA FARE QUANDO LE DUE LINEETTE ROSA, TANTO ATTESE O A VOLTE INASPETTATE, DANNO IMPROVVISAMENTE UNA RISPOSTA A TUTTE LE SENSAZIONI DEGLI ULTIMI GIORNI?

cosa fare quando scopri di essere incintaMille domande si affollano nella testa: devo chiamare subito il ginecologo? Devo smettere di vestirmi come mi piace? E finirla con lo sport? Tranquilla, la gravidanza è un momento bellissimo nella vita di una donna, ricco di emozioni e di cambiamenti, che devono essere presi con serenità e allegria, senza rinunciare a (quasi) nulla.

Ecco perché abbiamo preparato una piccola lista delle cose da fare subito e delle buone abitudini da tenere durante questi 9 intensissimi mesi, compreso coccolarti con gli abiti della nuova collezione premaman di Pietro Brunelli!

Analisi del sangue e Acido Folico
Il test di gravidanza che hai fatto a casa è positivo e lo è anche il secondo, quello fatto “per sicurezza”. I test comprati in farmacia ormai sono molto attendibili se eseguiti nel modo giusto. Ancora non ti sembra vero? Puoi fare anche le analisi del sangue per far valutare al medico i valori Beta HCG, l’ormone della gravidanza. Rivolgiti al tuo medico di famiglia, che ti prescriverà anche l’acido folico, da cominciare a prendere subito!

La Prima Visita dal Ginecologo
In generale, è meglio fissare la prima visita con il ginecologo tra l’8ª e la 12ª settimana di gravidanza. Quando fissi la visita chiedi anche quali esami del sangue si fanno per il primo trimestre, così da averli già pronti in occasione del primo incontro: saranno delle utili basi per valutare come è iniziata la tua gravidanza e farla procedere nel modo migliore.

In quest’occasione, verrà fatta anche la prima ecografia per andare a identificare l’embrione e il battito del suo cuore: un momento davvero emozionante per ogni futuro genitore.

Via le cattive abitudini
Alcool, fumo, ore piccole… è il momento di iniziare a prendersi seriamente cura di se stesse e del proprio corpo. Ridurre le cattive abitudini e abbracciare invece uno stile di vita più salutare è la migliore cosa che tu possa fare per te stessa e per il tuo piccolo. Mangia sano, riposati, inizia a fare uno sport che ti accompagni dolcemente per tutta la gravidanza, come yoga, pilates o nuoto. Bastano piccoli accorgimenti per godersi una gravidanza felice e senza stress. Chiedi consiglio al tuo ginecologo: sfaterà molte delle tue paure e ti accorgerai che potrai tranquillamente continuare con la maggior parte delle attività che fanno parte della tua vita.

Coccolati con l’abbigliamento premaman giusto
Il tuo corpo cambierà nel corso della gravidanza: impara a metterlo in risalto e a godertelo al massimo con lo stile fashion che più ti si addice. Con le coccole beauty giuste e un guardaroba premaman che ti valorizzi, riuscirai a vivere le tue nuove forme con gioia, tranquillità e tanto glamour! Per non perdere il tuo stile e rimanere chic ed elegante anche in gravidanza affidati alle collezioni di Pietro Brunelli, lo stilista che dedica le sue creazioni a tutte le donne in dolce attesa.

Jeans premaman con fascia elastica perfetta e maglia premaman a righe in tessuti freschi e naturali per ogni fase della gravidanza - Pietro Brunelli

SCOPRI LA COLLEZIONE JEANS

Dai jeans premaman da indossare tutti i giorni insieme a bluse stampate o con camicie classiche, fino agli abiti più chic, come il vestito Atlante, elegante e sofisticato.

Abiti premaman per cerimonie in tessuti pregiati  - Pietro Brunelli

SCOPRI ORA GLI ABITI DA CERIMONIA 

Grazie alla nuova collezione firmata Pietro Brunelli non dovrai rinunciare mai a te stessa, nemmeno nei mesi più freddi, e ti piacerai sempre di più nel corso della tua splendida attesa.

Abbigliamento premaman Made in Italy  - Pietro Brunelli

Collezione Primavera Estate 2024 2024 

Pronta a cominciare questo viaggio meraviglioso? Vieni a scoprire l’abbigliamento Premaman firmato Pietro Brunelli nella Boutique di Via Fiori Chiari 5 a Milano, e ricordati che tutti gli abiti sono studiati in modo da adattarsi ai cambiamenti del corpo, così da restare perfetti anche dopo la gravidanza.

Abbigliamento Premaman Primavera Estate, Vestiti Premaman Made in Italy chic e alla moda

NUOVA COLLEZIONE Pietro Brunelli