Sono incinta, e adesso?

Cosa fare quando le due lineette rosa, tanto attese o a volte inaspettate, danno improvvisamente una risposta a tutte le sensazioni degli ultimi giorni?
Mille domande si affollano nella testa: devo chiamare subito il ginecologo? Devo smettere di vestirmi come mi piace? E finirla con lo sport? Tranquilla, la gravidanza è un momento bellissimo nella vita di una donna, ricco di emozioni e di cambiamenti, che devono essere presi con serenità e allegria, senza rinunciare a (quasi) nulla.

Ecco perché abbiamo preparato una piccola lista delle cose da fare subito e delle buone abitudini da tenere durante questi 9 intensissimi mesi, compreso coccolarti con gli abiti della nuova collezione Pietro Brunelli!



Sono incinta e adesso? Cosa fare dopo il test di gravidanza positivo

Analisi del sangue e Acido Folico
Il test di gravidanza che hai fatto a casa è positivo e lo è anche il secondo, quello fatto “per sicurezza”. I test comprati in farmacia ormai sono molto attendibili se eseguiti nel modo giusto. Ancora non ti sembra vero? Puoi fare anche le analisi del sangue per far valutare al medico i valori Beta HCG, l’ormone della gravidanza. Rivolgiti al tuo medico di famiglia, che ti prescriverà anche l’acido folico, da cominciare a prendere subito!

La Prima Visita dal Ginecologo
In generale, è meglio fissare la prima visita con il ginecologo tra l’8ª e la 12ª settimana di gravidanza. Quando fissi la visita chiedi anche quali esami del sangue si fanno per il primo trimestre, così da averli già pronti in occasione del primo incontro: saranno delle utili basi per valutare come è iniziata la tua gravidanza e farla procedere nel modo migliore.

In quest’occasione, verrà fatta anche la prima ecografia per andare a identificare l’embrione e il battito del suo cuore: un momento davvero emozionante per ogni futuro genitore.

Via le cattive abitudini
Alcool, fumo, ore piccole… è il momento di iniziare a prendersi seriamente cura di se stesse e del proprio corpo. Ridurre le cattive abitudini e abbracciare invece uno stile di vita più salutare è la migliore cosa che tu possa fare per te stessa e per il tuo piccolo. Mangia sano, riposati, inizia a fare uno sport che ti accompagni dolcemente per tutta la gravidanza, come yoga, pilates o nuoto. Bastano piccoli accorgimenti per godersi una gravidanza felice e senza stress. Chiedi consiglio al tuo ginecologo: sfaterà molte delle tue paure e ti accorgerai che potrai tranquillamente continuare con la maggior parte delle attività che fanno parte della tua vita.

Coccolati con l’abbigliamento premaman giusto
Il tuo corpo cambierà nel corso della gravidanza: impara a metterlo in risalto e a godertelo al massimo con lo stile fashion che più ti si addice. Con le coccole beauty giuste e un guardaroba premaman che ti valorizzi, riuscirai a vivere le tue nuove forme con gioia, tranquillità e tanto glamour! Per non perdere il tuo stile e rimanere chic ed elegante anche in gravidanza affidati alle collezioni di Pietro Brunelli, lo stilista che dedica le sue creazioni a tutte le donne in dolce attesa. Dai jeans fashion premaman da indossare tutti i giorni insieme a bluse stampate o con camicie classiche, fino agli abiti più chic, come il vestito Matilde, leggero e sofisticato, o il vestito midi Penelope, elegante e raffinato. Grazie alla nuova collezione A/I 2018-2019 firmata Pietro Brunelli non dovrai rinunciare mai a te stessa, nemmeno nei mesi più freddi, e ti piacerai sempre di più nel corso della tua splendida attesa.

Pronta a cominciare questo viaggio meraviglioso? Vieni a scoprire l’abbigliamento premaman firmato Pietro Brunelli nella Boutique di Via Fiori Chiari 5 a Milano, e ricordati che tutti gli abiti sono studiati in modo da adattarsi ai cambiamenti del corpo, così da restare perfetti anche dopo la gravidanza.