Come vestirsi in Gravidanza: i 6 capi MUST-HAVE per l’Ufficio

abbigliamento premaman per il lavoro

Eh sì, se fino a qualche settimana fa ti bastavano un pareo e un cappello di paglia per vestire il tuo pancino, con il Back to Work la questione abbigliamento Premaman si fa più complicata. Niente panico, bastano pochi capi smart e un salto nell'e-shop o nella boutique di Pietro Brunelli a Milano per risolvere tutti i dubbi sul look premaman Autunno-Inverno.

Ecco i capi immancabili per un look da ufficio in versione Premaman: 

IL MIDI DRESS GESSATO

Per una riunione importante o per una trasferta da un cliente, metti da parte i soliti completi giacca e pantaloni e osa con un elegante vestito midi gessato, di gran tendenza per questa stagione. Scegli un abito sotto il ginocchio, con un dettaglio che valorizzi la silhouette: maniche a sbuffo, polsini a camicia, cintura in vita… l’importante è distinguersi con stile e femminilità.

abito midi gessato

IL PANTALONE NERO CON CAMICIA BIANCA 

Evergreen per tutte le stagioni, il binomio Black & White è reinterpretato da Pietro Brunelli per essere sempre chic e alla moda: il pantalone in tessuto stretching ha una fascia in jersey e bottoni regolabili che lo rendono perfetto per tutta la gravidanza, mentre la camicia a due tasche è un classico senza tempo, accurata, semplice e davvero versatile. Con o senza giacca, sarai sempre impeccabile.

pantalone premaman

L'ABITO IN CASHMERE

Un pratico long dress in tinta unita non può mancare nel tuo armadio. Caldo e in morbido cashmere, accarezza dolcemente le tue curve e si adatta mese dopo mese ai cambiamenti del tuo corpo senza stringere. Se i modelli maxi non fanno per te, scegli un mini abito in cashmere da abbinare a pantaloni in pelle, il grande ritorno della stagione, perfetti per le giornate più informali con i colleghi.

abito premaman cashmere

LA LONGUETTE NERA

Anche in gravidanza, la gonna a tubino nera può essere protagonista dei tuoi look da ufficio. Versatile e comoda, basta sceglierla con una comoda fascia elastica in vita e uno spacco strategico per indossarla in decine di versioni diverse: con camicia bianca in versione business woman, con una blusa romantica o con una giacca colorata per sentirti sempre a tuo agio, con un top di seta per una cena di lavoro più elegante... insomma, è un capo che userai durante e dopo la gravidanza senza stancarti mai.

gonna premaman

TOP E MAGLIERIA 

Via libera alla morbidezza: per un autunno/inverno da passare dietro alla scrivania pensando al tuo bebè in arrivo, non c’è niente di meglio che fare incetta di maglie morbide da indossare su gonne o pantaloni in tartan. Ecco le regole da seguire per trovare la maglia giusta: sceglila in materiali naturali e pregiati, che non irritano la pelle e resistono anche dopo la gravidanza, e sbizzarrisciti con i colori. Dai toni più neutri come grigio e rosa fino al blu elettrico, per non stancarti mai e fare mille abbinamenti diversi.

maglia premaman

IL MAXI CARDIGAN

Dall'autunno alla fine inverno, sopra a jeans e blusa o abbinato a un vestito, il maxi cardigan è il must-have di cui non riuscirai più a fare a meno. Resta al caldo senza rinunciare allo stile grazie a un fedele compagno che sarà con te per tutta la gravidanza (e oltre) nelle giornate in ufficio e nelle occasioni più informali. La moda del momento? Indossarlo aperto sopra ad abiti midi con stampe colorate, per un look trendy e di carattere.

cardigan premaman

 

L’ultimo consiglio? Cerca di limitare lo stress al lavoro per proteggere la tua salute e quella del piccolo, riposati quando il tuo corpo lo richiede, dai il giusto peso agli impegni e alle riunioni...e sarai pronta ad affrontare ogni occasione dentro e fuori dall'ufficio sentendoti sempre comoda e bella.

Sfoglia la nuova collezione online o vieni a trovarci nella boutique di Via Fiori Chiari 5 a Milano: a proposito, sapevi che i capi Premaman di Pietro Brunelli sono pensati per stare d’incanto non solo in gravidanza, ma anche dopo?