Come vestirsi in gravidanza per una cerimonia: le 4 regole per scegliere il tuo vestito premaman!

Vestiti premaman da ceremonia

 

La bella stagione porta con sé buonumore e voglia di festeggiare: questo è il periodo dell’anno perfetto per organizzare un ricevimento per un evento importante, ed ecco che insieme ai giardini fioriscono gli inviti a matrimoni, battesimi e altre ricorrenze importanti.

Se anche tu stai cercando l’abito perfetto per un’occasione speciale, ecco i consigli dello stilista Pietro Brunelli per partecipare alle cerimonie estive in gravidanza, senza mai dimenticare stile ed eleganza.

Le regole per scegliere un abito premaman da cerimonia

Se pensi che la maternità possa costituire un limite alla tua eleganza, ti sbagli. Le tue nuove forme possono diventare un punto di forza se valorizzate con tagli e tessuti che faranno risaltare la tua femminilità.

Quando scegli il tuo vestito premaman da cerimonia tieni sempre in mente poche semplici regole e sarai perfetta in qualsiasi occasione:

1) Ricordati sempre il tuo stile. È vero che durante la gravidanza il corpo cambia, ma questo non significa che anche i tuoi gusti debbano farlo: segui il tuo istinto e cerca sempre il giusto equilibrio tra eleganza e comodità.

2) Scegli tessuti morbidi e naturali, così la tua pelle (in questo momento molto delicata) sarà sempre al sicuro, anche se i festeggiamenti proseguono fino a notte inoltrata.

3) Non dimenticare la tua corporatura di sempre: se prima di essere incinta non avresti mai indossato un mini-abito, perché dovresti farlo proprio adesso?

4) Qualunque sia la scelta dell’abito, abbinalo a scarpe comode, perché se già normalmente è difficile arrivare a sera con i tacchi a spillo, immagina adesso con anche il peso del tuo bambino!

I vestiti premaman da cerimonia di Pietro Brunelli 

Tra i numerosi capi della nuova collezione firmata Pietro Brunelli, troverai sicuramente l’abito giusto per ogni occasione: se sei incinta e sei invitata a un matrimonio o a un altro evento formale, non ti resta che selezionare il vestito da cerimonia che fa per te e stupire tutti gli invitati. 

I vestiti premaman da cerimonia di Pietro Brunelli

 

Scegli un abito corto dalle linee morbide se vuoi evidenziare il pancione e mostrare le gambe, mentre puoi optare per un vestito lungo premaman se ti attende una festa serale o se vuoi puntare sul decolleté giocando a fare la diva d’altri tempi.

abiti premaman da ceremonia

Questa stagione i fiori sono più teatrali, hanno un ruolo tridimensionale giocando sulle proporzioni per creare silhouette importanti: possono essere molto grandi e visibili utilizzate su top premaman, gonne premaman e abiti premaman. Un classico intramontabile per chi non vuole rinunciare un tocco grintoso.

Abito premaman con stampa floreale

 

Infine, se vuoi essere certa di stare al centro dell’attenzione e cerchi un vestito d’impatto, puoi optare per le sfumature più vivaci o le stampe floreali, che valorizzano la silhouette con eleganza e si intonano perfettamente con i colori della stagione estiva. 

Abiti premaman da cerimonia con colori accesi

 

Hai già trovato tra i nostri suggerimenti il vestito premaman da cerimonia giusto per te? Vieni a provarlo nella nostra nella boutique di Milano in via Fiori Chiari, 5 oppure acquistalo online sul nostro e-shop.