Abbigliamento per l'allattamento: come vestirsi per allattare senza stress

Vestito allattamento da cerimonia

L’importanza dell’allattamento materno

Il latte materno è un alimento perfetto per il neonato, perché contiene tutti gli elementi nutritivi che gli servono nelle giuste proporzioni: proteine, sali minerali, grassi e anticorpi…ecco perché, quando è possibile, è importante avviare da subito un buon allattamento e proseguire fino allo svezzamento e oltre, finché mamma e bambino se la sentono. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda l’allattamento esclusivo fino ai sei mesi e incoraggia ogni madre a continuare fino ai due anni del bambino, integrando naturalmente l’introduzione di altri alimenti.

È bene tenere a mente che nel seno il bambino non cerca solo cibo, ma anche affetto, coccole, consolazione e sicurezza. È una specie di proseguimento del cordone ombelicale. Dopotutto, è stato a contatto con la mamma per nove mesi, perché dovrebbe volersene staccare proprio adesso? Quindi, fai il pieno di pazienza e attaccalo ogni volta che vuole, per nutrirlo e tranquillizzarlo.

Reggiseni, top per allattamento e altri must-have

Oggi, per fortuna, l’allattamento non è più un tabù e le donne che vogliono allattare possono farlo (quasi) dappertutto, anche grazie all’esistenza di capi d’abbigliamento adatti all’allattamento. Scegliendo l’indumento giusto, potrai allattare il tuo bambino in qualsiasi momento, senza nasconderti e senza indossare sempre le solite camicie.

Pietro Brunelli conosce le esigenze delle neo-mamme, per questo ha creato una linea di abbigliamento per l’allattamento studiati nei minimi dettagli per agevolare le donne che vogliono allattare, senza rinunciare allo stile.

Abbigliamento allattamento estivi

Il capo fondamentale per ogni neo-mamma è il reggiseno da allattamento: realizzato in cotone naturale per non irritare la pelle già messa a dura prova, ha una vestibilità comoda e confortevole. La pratica clip permette di aprire e chiudere la coppa al bisogno, così da permetterti di allattare agevolmente in qualsiasi situazione

completo intimo allattamento

Abiti per l'allettamento per la cerimonia

 Se anche tu stai cercando l’abito perfetto per un’occasione speciale, ecco i consigli dello stilista Pietro Brunelli per partecipare alle cerimonie estive in gravidanza, senza mai dimenticare stile ed eleganza.

Vestiti allattamento da cerimonia

Da non dimenticare i top per allattamento, disponibili in diversi colori, sempre eleganti nella loro semplicità e i vestiti da allattamento, la scelta ideale per una serata speciale in compagnia del proprio bambino. 

Top per allattamento per la vacanzaTra gli indumenti must-have, meritano una menzione speciale le felpe per allattamento, uniche nel loro genere: le fantasie allegre e super trendy nascondono una comoda apertura, sapientemente posizionata tra le cuciture per mimetizzarsi e uscire allo scoperto solo quando serve.

Abbigliamento sportivo allattamento

Con questi pochi (ma strategici) capi il tuo guardaroba da mamma sarà subito pronto per affrontare l’allattamento con il sorriso e con lo stile che Pietro Brunelli ha pensato per tutte le mamme che vogliono essere alla moda prima, durante e dopo la gravidanza.

Non ti resta che scoprire tutta la collezione di abbigliamento per l’allattamento nella boutique di Milano in via Fiori Chiari 5, in tutti i Department Store di fama mondiale e Online.